
Radio and PodcastLive Radio & Podcasts
Antonio Manzini, Aime Ero carnivoro ma sto cercando di smettere: tentativi di consapevolezza alimentare Dialoghi di Pistoia 2024
Amiamo gli animali? Certo, mai sentito qualcuno dire che li odia, però qualcuno lo salviamo dalla nostra fame, altri invece no. Perché? Ci indigniamo per la caccia e per gli allevamenti intensivi di mammiferi e di pollam...
About This Episode
Antonio Manzini, Aime Ero carnivoro ma sto cercando di smettere: tentativi di consapevolezza alimentare Dialoghi di Pistoia 2024 is an episode from Pistoia - Dialoghi sull’uomo | Lezioni e conferenze by Dialoghi di Pistoia. Amiamo gli anima...
This episode belongs to Pistoia - Dialoghi sull’uomo | Lezioni e conferenze.
Use the player on this page to stream the episode online.
Published May 26, 2024, 0:54:00 long, audio available.
Questions About This Episode
What is Antonio Manzini, Aime Ero carnivoro ma sto cercando di smettere: tentativi di consapevolezza alimentare Dialoghi di Pistoia 2024 about?
Amiamo gli animali? Certo, mai sentito qualcuno dire che li odia, però qualcuno lo salviamo dalla nostra fame, altri invece no. Perché? Ci indigniamo per la caccia e per gli allevamenti intensivi di mammiferi e di pollame, ma molto meno per la pesca e gli allevamenti ittici. Perché? E i vegetali non soffrono, quando vengono mangiati? Sono molti i fattori che ci indicano che dobbiamo cambiare il nostro stile alimentare, ma non è facile, le abitudini sono dure a morire. Il cibo non è solo un carburante per il nostro corpo, ma anche un elemento che ci connette al mondo animale e vegetale. Di questo discutono lo scrittore Antonio Manzini e l’antropologo Marco Aime, del fatto che siamo una specie onnivora, ma che possiamo orientare i nostri gusti sulla base di principi etici e di conseguenza influenzare alcune scelte sul piano ambientale, economico e politico. Tentativi di consapevolezza alimentare.
Where can I listen to Antonio Manzini, Aime Ero carnivoro ma sto cercando di smettere: tentativi di consapevolezza alimentare Dialoghi di Pistoia 2024?
You can listen to Antonio Manzini, Aime Ero carnivoro ma sto cercando di smettere: tentativi di consapevolezza alimentare Dialoghi di Pistoia 2024 online on Radio and Podcast. Open the player on this page to stream the available audio.
Which podcast is Antonio Manzini, Aime Ero carnivoro ma sto cercando di smettere: tentativi di consapevolezza alimentare Dialoghi di Pistoia 2024 from?
Antonio Manzini, Aime Ero carnivoro ma sto cercando di smettere: tentativi di consapevolezza alimentare Dialoghi di Pistoia 2024 is an episode from Pistoia - Dialoghi sull’uomo | Lezioni e conferenze by Dialoghi di Pistoia.
How long is this episode?
This episode is 0:54:00 long.
When was this episode published?
This episode was published on May 26, 2024.
Can I save Antonio Manzini, Aime Ero carnivoro ma sto cercando di smettere: tentativi di consapevolezza alimentare Dialoghi di Pistoia 2024 for later?
Yes. Use the heart button on the episode page to add it to your favorite episodes list.
Are there related episodes from Pistoia - Dialoghi sull’uomo | Lezioni e conferenze?
Yes. This page shows related episodes from Pistoia - Dialoghi sull’uomo | Lezioni e conferenze when more episodes are available from the podcast feed.
Quick Answers About This Episode
Where can I listen to Antonio Manzini, Aime Ero carnivoro ma sto cercando di smettere: tentativi di consapevolezza alimentare Dialoghi di Pistoia 2024?
You can listen to Antonio Manzini, Aime Ero carnivoro ma sto cercando di smettere: tentativi di consapevolezza alimentare Dialoghi di Pistoia 2024 on this page when the episode audio is available from the podcast feed.
Which podcast is this episode from?
Antonio Manzini, Aime Ero carnivoro ma sto cercando di smettere: tentativi di consapevolezza alimentare Dialoghi di Pistoia 2024 is from Pistoia - Dialoghi sull’uomo | Lezioni e conferenze by Dialoghi di Pistoia.
What are the episode details?
Published May 26, 2024 and 0:54:00 long






